GREEN PLANET

save-banner

L’impegno nella mia vita è sempre stato una costante: prima come atleta e ora come imprenditore, volgo tutti i miei sforzi a migliorare labbigliamento tecnico sportivo pensando soprattutto al mondo dei giovani.
I recenti progressi nel campo della tecnologia dei materiali hanno permesso di apportare sostanziali miglioramenti ai capi tecnici sportivi, rendendoli più performanti e resistenti.

Pongo estrema attenzione alla scelta dei materiali: non è solo questione di comfort o tecnicità, traspirabilità, termicità, impermeabilità, è soprattutto controllo del percorso compiuto da ogni singolo componente del prodotto per garantire un capo di elevata qualità, privo di allergeni e sostanze tossiche, ed etico, rispettoso della dignità e della salute di chi lavora.

I capi Vitalini Performance Skiwear hanno ricevuto certificazioni di idoneità sia per i tessuti esterni, come la OECO-TEX e la Standard 100, che per le imbottiture interne, sintetiche e in piuma d’oca, come la EDFA.

La cura del dettaglio e l’attenzione alla sicurezza sono punti cardine della mia ricerca: insieme al mio team abbiamo studiato soluzioni che eliminano accessori inadeguati, come gli elastici stringivita a vista o i cordini del cappuccio, talvolta pericolosi per l’utente.

Il mio impegno va quindi oltre il prodotto finito, si spinge alla sfera etica e umana, per comunicare attraverso i capi a cui ho dato il mio nome l’amore e la passione che da sempre coltivo per lo sci, uno sport pulito e sano, come la montagna e il marchio Vitalini.