TOP TEN

Vitalini ha particolarmente a cuore la crescita personale e sportiva dei giovani atleti che entrano in contatto con l’esperienza sciistica agonistica, promuovendo un sano spirito di competizione.

Nel corso di tutta la stagione invernale i giovani sciatori partecipano a una serie di competizioni a seguito delle quali viene stilata una classifica generale che mette in evidenza gli atleti più interessanti e meritevoli.

Per incentivare questi giovani talenti, Vitalini premia la TOP TEN di ogni regione di ogni categoria considerata, nello specifico le categorie ragazzi e allievi di ambo i sessi: vengono quindi premiati 40 sciatori tra ragazze e ragazzi di ogni regione partecipante.

Gli atleti più dotati e che hanno ottenuto i migliori risultati parteciperanno alle gare nazionali, in rappresentanza della propria regione di origine.

Le premiazioni sono solitamente in programma a metà marzo, in occasione della pubblicazione delle classifiche regionali ufficiali.

Ogni anno vengono selezionate determinate regioni da premiare, a seguito di un’approvazione del comitato regionale organizzatore delle competizioni sciistiche.