Successo al Passo Oclini: Slalissimo con Vitalini Speed Contest e ospiti d’eccezione

Sabato 8 Aprile è stata una giornata all’insegna dello sport e dell’entusiasmo grazie alla seconda edizione dello Slalissimo. Quest’anno hanno partecipato alla gara ben 231 atleti, tutti nati tra il 2011 e il 2015, provenienti da 36 Sci Club differenti, dove gli atleti si sono cimentati in diverse discipline, tra cui lo slalom gigante, lo slalom e lo ski cross tra pali corti, pali tilt, pali baby GS e porte da snowboard.  In aggiunta, è stata organizzato un tratto esclusivo per il Vitalini Speed Contest, durante la quale ogni partecipante è stato cronometrato per registrare la velocità massima raggiunta durante il tratto di pista scelto.

La manifestazione è stata resa ancora più speciale grazie alla partecipazione di atleti di spicco come Karoline Pichler, Omar Visintin, Alex Hofer, Sebastian Holzmann e Dominik Zuech. Anche loro hanno contribuito a rendere questa gara un evento di grande prestigio.
 
Il successo di questo evento non sarebbe stato possibile senza l’organizzazione impeccabile dello sci club Eppan Ski. Grazie alla loro grande passione, dedizione e impegno, gli atleti sono stati in grado di godere di una giornata piena di sport e divertimento. 
 

La velocità massima maschile è stata raggiunta da Dissertori Peter con 62,069 km/h, categoria Cuccioli 2 dell’ASV Eppan Ski, mentre nel femminile da Fogli Alice con 59,276 km/h, categoria Cuccioli 1 del GSA Grole.

Ci congratuliamo con tutti i partecipanti e non vediamo l’ora di assistere alla terza edizione dello Slalissimo prevista per il 30 Aprile 2024!