Fondata nel 2005, la Vitalini Performance Ski Wear s’impone fin da subito sul mercato sportivo, specializzandosi nella produzione di abbigliamento tecnico e accessori che combina comfort, vestibilità, isolamento termico, impermeabilità e colori di lunga durata contro l’usura.

Vitalini non è solo un marchio, ma è prima di tutto il nome di un atleta che si rappresenta davanti ai clienti, proponendo la propria visione di vero sportivo.
Questa esperienza poi viene portata nella produzione di abbigliamento sportivo pensato e su misura conoscendo le esigenze degli atleti e degli sportivi che li utilizzano.

Il rapporto con i clienti, basato su disponibilità, supporto e collaborazione, ha reso possibile offrire il miglior abbigliamento sportivo e soddisfare prestigiosi club di sci, atleti, squadre e scuole di sci in tutto il mondo.

Pietro Vitalini

CEO

Pietro Vitalini nasce a Bormio nel 1967 e si avvicina al mondo dello sci da piccolissimo: è infatti a soli 14 anni che vince i Campionati Italiani, vittoria che lo consacra come atleta di alto livello. È l’inizio di una carriera lunga e piena di successi a fianco di campioni del calibro di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni.
Nel 1995 Pietro Vitalini sopravvive miracolosamente a una caduta rovinosa durante la gara di coppa del mondo di Kitzbuhel guadagnandosi il nomignolo di “Alitalia”: è l’anno di maggior fama e successo. Dopo alcuni anni come professionista negli Stati Uniti e come commentatore sportivo per la TV in Svizzera, Pietro Vitalini diventa imprenditore e fonda la VITALINI PERFORMANCE SKIWEAR: aprendo questo capitolo della sua vita Pietro ha rinnovato l’impegno nel mondo dello sci e dello sport, conquistando nuovi riconoscimenti e successi anche come imprenditore.

Marco Vitalini

Produzione

Emanuela Donagrandi

CUSTOMER SERVICE

Paola Manciana

CUSTOMER SERVICE

Alessia Gurini

GRAFICA

Mattia Simi

GRAFICA

Lisa Bonseri

GRAFICA

Alex Andreola

AMMINISTRAZIONE

Veronica Gianni

MARKETING & COMUNICAZIONE